11m NewsSR News

XXX/1SR231 – Reportage

22 - 27 novembre 2018

Buongiorno a tutti,

Sono tornato venerdì dai paesi arabi, viaggio veramente interessante dove abbiamo visto siti storici unici, come Petra, la città rosa, stupenda.

Il country dunque era il 111, la GIORDANIA, abbiamo evitato di scriverlo per ovvi motivi, devo dire che sono stato veramente molto fortunato a passare con una radio, questo paese è strettamente controllato. Ho provato a trasmettere tutti i giorni seguendo le indicazioni del VOCAP ma sono riuscito a collegare solamente una stazione della Div. 173.

Era naturalmente prevedibile, visto le condizioni di propagazione, assolutamente assente, ma era mio desiderio provarci.

Ecco qui un piccolo reporatage dei tentativi durannte la permanenza:

Venerdì 23 novembre 2018
dopo esserci sistemati in albergo, diverse prove effettuate nel pomeriggio, purtroppo, come potete vedere nella foto che ho inviato, un ripetitore vicino all’albergo generava un QRM pazzesco, non si sentiva nulla, quindi niente da fare.

Sabato 24 novembre 2018
Attività dalla stazione mobile, ma una sola stazione a log, propagazione chiusa totalmente, purtroppo il periodo non è dei migliori.

Domenica 25 novembre 2018
Anche oggi impossibile fare attività dalla stazione mobile, troppi controlli per le strade, niente radio.

Lunedì 26 novembre 2018
Ancora oggi tentativi dalla stazione mobile, la frequenza è la solita “520", faccio chiamta e poi in QRV, a parte anche la mancanza di propopagazione, una sola stazione a log dalla Div. 173

Martedì 27 novembre 2018
Purtoppo anche oggi non è andata bene, propagazione totalmente assente, sempre in stazione mobile nel deserto verso il Mar Rosso, ma desisto subito, invio qualche foto.

Sono sicuro che per la prossima attivazione avremo più fortuna.

Ma tenetevi pronti, perchè da questa Divisione ci sarà una sorpresa…

73’s GIUSEPPE
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »