Old DX Expedition

168SR/1SR231 Mauritius Islands

26 - 28 Gennaio 2015

450 CONTATTI A LOG

Con Nico e Yusuf 168SD101

Siamo arrivati sull’isola dopo due settimane di tempo instabile,con mare grosso e nubifragi di forte intensità,noi durante il nostro soggiorno non abbiamo mai visto un una nuvola…che fortuna.

L’isola è incantevole, spiagge bianche e mare bellissimo l’interno è montagnoso, ricco di vegetazione tropicale, a circa 900 km a est del Madagascar al largo delle coste orientali dell’Africa. L’isola ha conosciuto diverse colonizzazioni da parte di francesi, olandesi e inglesi solo nel 1968 ha raggiunto la sua indipendenza. La caratteristica della società mauriziana è la coesistenza di differenti etnie, culture e religioni. La bellezza dell’isola è, oltre che nelle bianche spiagge e acque turchesi, data dalla presenza dei rilievi montuosi che fanno da sfondo al paesaggio. 

Il clima non sempre è buono, è facile imbattersi in qualche tempesta, che può durare anche per giorni interi. Tutta la parte sud dell’oceano Indiano ha questa caratteristica, purtroppo per i turisti…

MAURITIUS E’ VERAMENTE INCANTEVOLE…….

La propagazione nell’altro emisfero è molto diversa,al mattino in pratica non vola una mosca,solo nel pomeriggio dalle 15 in poi i primi segnali che via via aumentavano gradualmente fino ad arrivare a S9+

Ho messo a log circa 450 stazioni sempre con la verticale e ic-706.

Ho avuto il piacere di conoscere l’amico YUSUF  168SD101 (potete vederlo nella fotografia in alto)

 

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »