

G4PVM e MM0NDX saranno attivi come 3A / G4PVM e 3A / OJ0Y da Monaco, dal 2 al 5 novembre 2019. Opereranno su 40 – 10, (possibilmente 80m), CW, SSB, FT8.
QSL via EB7DX.
Annunci per QSL diretta:
DAVID LIAÑEZ FERNANDEZ, P.O.BOX 163, 21080, HUELVA, Spagna.
Principato di Monaco
Stato indipendente e sovrano situato ai piedi delle Alpi del Sud e bagnato dal Mediterraneo, il Principato di Monaco divide le sue frontiere terrestri con tre comuni francesi delle Alpi Marittime : La Turbie, Roquebrune-Cap-Martin, Cap d’Ail et Beausoleil.
Fin dall’antichità La Rocca di Monaco é servita da rifugio per le popolazioni primitive. Cio’ nonostante. la storia di Monaco cominca realmente a partire dal XIII secolo. Il 10 giugno 1215 segna la nascita del futuro Principato, in questo giorno la famiglia genovese dei Ghibellini pone la prima pietra della fortezza che oggi é il Palazzo del Principe. Per attirare gli abitanti, i primi Signori della Rocca accordano ai nuovi arrivati preziosi vantaggi, come la concessione di terre o l’esenzione dalle tasse. La storia di Monaco da 700 anni é associata a quella della famiglia Grimaldi che ha celebrato nel 1997 l’ascensione ai destini dell’attuale Principato.
https://www.monte-carlo.mc