CC-BERUDX NEWS

3B8XF – Mauritius Island, AF-049

14 - 15 marzo 2020

Nigel, G3TXF sarà attivo come 3B8XF dall’Isola Mauritius, IOTA AF – 049, nel Contest Beru, 14-15 marzo 2020. Opererà su bande HF al di fuori del concorso e si concentrerà su 160 e 80m.

QSL via ClubLog OQRS, LOTW.

Source: DX NEWS

Mauritius Island

La Repubblica di Mauritius, è un Paese insulare dell’Africa; se trova nell’Oceano Indiano sud-ovest 550 km a est del Madagascar. Oltre all’isola principale, omonima, comprende l’Agalega, i Cargados Carajos e Rodrigues.

Tutto l’arcipelago facente capo alla repubblica di Mauritius fa geograficamente parte delle isole Mascarene, che comprende anche il territorio francese d’oltremare di Riunione, a circa 200 km a sud.

Mauritius non ha una lingua ufficiale; Tuttavia, essendo una ex colonia del Regno Unito, dà alla quale ottenne l’indipendenza nel 1968, la lingua usata negli atti parlamentari è l’inglese, benché quella più parlata sia il creolo mauriziano, in gran parte basata sul francese con influssi inglesi, sudafricani e indiani . Poco meno del 4% della popolazione è invece puro francofono.

Non è una religione di Stato, la maggior praticata è l’induismo, dà più della metà della popolazione, al 70% circa di origine indiana discendente da lavoratori situati sotto l’impero britannico nel regime di servizio debitoria. Se tratti il ​​Paese dell’unico africano con la magistaranza induista.

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close