CQ-WWDX NEWS

4L/DL7ZM – Georgia

13 - 21 luglio 2019

David, DL7ZM sarà di nuovo attivo dalla Georgia dal 13 al 21 luglio 2019 come 4L / DL7ZM. Opererà su 6m, CW, SSB, FT8, compresa l’attività in CQ WW VHF Contest.

Localizzatore QTH – LN11.

Indirizo per QSL:
David Pommerenke, 205 Sooter Lane, Rolla, MO, 65401, USA.

Source: DX NEWS

Georgia

Georgia, paese della Transcaucasia situato all’estremità orientale del Mar Nero sui fianchi meridionali della cresta principale delle montagne del Grande Caucaso. È delimitata a nord ea nord-est dalla Russia, a est ea sud-est dall’Azerbaigian, a sud dall’Armenia e dalla Turchia, e ad ovest dal Mar Nero.

La Georgia comprende tre enclave etniche: Abkhazia, nel nord-ovest (città principale Sokhumi); Ajaria, nel sud-ovest (città principale Bat’umi); e Ossezia meridionale, nel nord (città principale Tskhinvali). La capitale della Georgia è Tbilisi (Tiflis).

Le radici del popolo georgiano si estendono nella storia; il loro patrimonio culturale è altrettanto antico e ricco. Durante il periodo medievale esisteva un potente regno georgiano, che raggiunse il suo apice tra il X e il XIII secolo. Dopo un lungo periodo di dominazione turca e persiana, la Georgia fu annessa dall’Impero russo nel XIX secolo.

Uno stato georgiano indipendente esisteva dal 1918 al 1921, quando fu incorporato nell’Unione Sovietica. Nel 1936 la Georgia divenne una repubblica costituente (sindacato) e continuò come tale fino al crollo dell’Unione Sovietica. Durante il periodo sovietico l’economia georgiana fu modernizzata e diversificata. Una delle repubbliche più indipendentiste, la Georgia ha dichiarato la propria sovranità il 19 novembre 1989 e l’indipendenza il 9 aprile 1991.

BRITANNICA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close