DX NEWS

5I5TT & 5I4ZZ – Tanzania

4 - 18 febbraio 2020

5I5TT (SSB CW RTTY) e 5I4ZZ (FT8), le operazioni inizieranno verso la fine pomeriggio del 4 febbraio 2020, fino al 18 febbraio 2020, con 9 operatori e 4 stazioni.

Particolare attenzione verrà prestata alle stazioni della costa occidentale.

Connessione Internet permettendo, sarà attivo un canale YouTube Livestream per le operazioni di visione in tempo reale saranno attivate su:

https://www.youtube.com/channel/UCMrjtqyWuM4mu0-6T_bLjZg

Come sempre, il registro online sarà disponibile all’indirizzo: http://win.i2ysb.com/logonline/

La stazione pilota sarà raggiungibile, solo in inglese, per qualsiasi richiesta presso: idtpilot@gmail.com

PROMEMORIA:
per qualsiasi informazione o in caso di problemi durante la DXpedition con il Registro Online si prega di contattare SOLO la Stazione Pilota (che ha accesso al Registro).
Tutte le richieste indirizzate direttamente agli operatori verranno ignorate.

Tanzania

 
Tanzania, paese dell’Africa orientale situato a sud dell’equatore. La Tanzania si è formata come stato sovrano nel 1964 attraverso l’unione dei suddetti stati separati di Tanganica e Zanzibar. La Tanganica continentale copre oltre il 99 percento dell’area totale dei territori combinati.
 
L’isola di Mafia è amministrata dalla terraferma, mentre le isole di Zanzibar e Pemba hanno un’amministrazione governativa separata. Dodoma, dal 1974 la capitale ufficiale designata della Tanzania, è situata in posizione centrale sulla terraferma. Dar es Salaam, tuttavia, rimane la sede della maggior parte dell’amministrazione governativa, oltre ad essere la più grande città e porto del paese.
 
La Tanzania è delimitata dall’Uganda, dal lago Vittoria e dal Kenya a nord, dall’Oceano Indiano ad est, dal Mozambico, dal lago Nyasa, dal Malawi e dallo Zambia a sud e sud-ovest e dal lago Tanganica, Burundi e Ruanda ad ovest.
 
Ad eccezione della stretta fascia costiera della terraferma e delle isole al largo, la maggior parte della Tanzania continentale si trova a un’altezza di oltre 200 piedi (200 piedi). Vaste distese di pianure e altipiani contrastano con spettacolari rilievi, in particolare la montagna più alta dell’Africa, il Kilimangiaro (5.895 metri), e il secondo lago più profondo del mondo, il Lago Tanganica (profondo 1.436 metri).
 
BRITANNICA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker