DX NEWS

5J0JC – Providencia Island, NA-049

15 - 27 febbraio 2019

Jean, VE2FDJ sarà attivo come 5J0JC dall’isola di Providencia in Colombia, IOTA NA-049, dal 15 al 27 febbraio 2019. Opererà su 80, 40, 20, 6m, SSB. https://www.qrz.com/db/5J0JC

Source: DX NEWS 

Isla de Providencia

Isla de Providencia o Old Providence è un’isola montuosa caraibica del dipartimento colombiano dell’Arcipelago di San Andrés, Providencia e Santa Catalina e il comune di Providencia e le isole di Santa Catalina, a metà strada tra Costa Rica e Giamaica. La massima elevazione di Providencia è di 360 m sul livello del mare. La più piccola isola di Santa Catalina a nord-ovest è collegata da una passerella di 100 metri alla sorella maggiore dell’isola di Providencia.

Le due isole coprono un’area di 22 km quadrati e formano il comune di Santa Isabel, che aveva una popolazione di 4.927 abitanti al censimento del 2005. L’isola è servita dall’aeroporto El Embrujo, che il governo colombiano intende espandere per prendere voli internazionali.

L’isola fu il sito di una colonia puritana inglese fondata nel 1629 dalla Providence Island Company, e fu brevemente presa dalla Spagna nel 1641. Il pirata Henry Morgan usò Providencia come base per razziare l’impero spagnolo, e le voci suggeriscono che gran parte di lui il tesoro rimane nascosto sull’isola. Molte parti dell’isola prendono il nome da Morgan. Fortezze e cannoni risalenti a centinaia di anni si possono trovare sparsi su tutta l’isola di Santa Catalina.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Check Also
Close
Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!
Close

Adblock Detected

Please disable your ad blocker