
Johannes 5T5PA ed Evert 5T2KW che saranno attivi da Nouadhibou in Mauritania dalla sera del 19 ottobre fino alla mattina del 26. Il loro obiettivo principale è quello delle bande basse (160m / 80m / 60m e 40m). Johannes sarà principalmente attivo su SSB e alcuni FT8. Evert si concentrerà su CW.
Verrà effettuato un caricamento giornaliero sul registro del club per entrambe le stazioni. LoTW verrà caricato dopo DXpedition. QSL è OQRS tramite Log Club.
Source: DX-WORLD
Attivazioni precedenti:
Nouâdhibou – Mauritania
Nouâdhibou, precedentemente Port-Étienne, città situata nella parte nord – occidentale della Mauritania , sulla penisola di Capo Nouâdhibou (Capo Blanco) di fronte a una baia protettiva sulla costa atlantica. Si è sviluppato come centro di pesca e la pesca continua ad essere importante; ma dal 1964, con il completamento di un molo speciale e di una ferrovia di 619 km (674 km) sulle Montagne del Ferro nei pressi di Zouérat e Fdérik, la principale importanza economica del porto si è concentrata sulle esportazioni di minerale di ferro di alta qualità verso l’Europa e gli Stati Uniti. Nouâdhibou è il sito di un aeroporto internazionale. Anche vicino è Parco nazionale di Banc d’Arguin, che è stato designato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità nel 1989. Pop. (2000) 72.337; (Stima 2005) 94.700.
BRITANNICA