DX NEWS

5X7W – Uganda

Fino al 6 luglio 2019

Anders, SM0HPL è di nuovo attivo come 5X7W dall’Uganda fino al 6 luglio 2019. Opererà su HF Bands QRP, CW, FT8, FT4, JT65.

QSL via SM0HPL, ClubLog OQRS, LOTW.

Source: DX NEWS

 
Uganda, paese nell’Africa centro-orientale. Circa le dimensioni della Gran Bretagna, l’Uganda è popolata da dozzine di gruppi etnici. La lingua inglese e il cristianesimo aiutano ad unire questi popoli diversi, che si uniscono nella cosmopolita capitale di Kampala, una città verdeggiante il cui piano comprende decine di piccoli parchi e giardini pubblici e una passeggiata panoramica lungo la riva del Lago Vittoria, il più grande lago d’acqua dolce dell’Africa. La lingua swahili unisce il paese con i suoi vicini africani orientali, Kenya e Tanzania.
L’Uganda abbraccia molti ecosistemi, dalle alte montagne vulcaniche delle frontiere orientali e occidentali alle paludi densamente boscose del fiume Nilo Alberto e le foreste pluviali dell’altopiano centrale del paese. La terra è riccamente fertile e il caffè dell’Uganda è diventato un pilastro dell’economia agricola e uno dei preferiti degli intenditori di tutto il mondo.
L’Uganda ottenne l’indipendenza formale il 9 ottobre 1962. I suoi confini, disegnati in modo artificioso e artificiale alla fine del XIX secolo, comprendevano due tipi essenzialmente diversi di società: i regni Bantu relativamente centrali del sud e i popoli nilotici e sudanici più decentralizzati verso il nord.
 
La triste storia del paese di conflitto politico, unita ai problemi ambientali e alle devastazioni di un’epidemia di AIDS a livello nazionale, ha ostacolato il progresso e la crescita per molti anni. Eppure, anche così, all’inizio del 21 ° secolo un governo civile eletto a maggioranza popolare governava l’Uganda, che aveva raggiunto la stabilità politica, aveva dato l’esempio per affrontare la crisi dell’AIDS che minacciava di travolgere il continente, e godeva di uno dei più rapida crescita economie in Africa.
BRITANNICA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »