

I membri del West Bengal Radio Club (VU2WB) saranno attivi dall’isola di Ganga Sagar Mela, AS-153 come AU2HAM dal 10 al 17 gennaio 2019. QRV su HF. QSL via VU2NRO.
Maggiori informazioni li trovate nel sito ufficiale del gruppo West Bengal Radio Club
https://www.qrz.com/lookup/db/au2ham
Ganga Sagar Mela Island
L’isola di Sagar è un’isola del delta del Gange, situata sulla piattaforma continentale del Golfo del Bengala a circa 100 km (54 miglia nautiche) a sud di Kolkata. Questa isola forma il Sagar CD Block nella suddivisione Kakdwip del Sud 24 Distretto di Parganas nello Stato indiano West Bengal. L’isola è grande – con una superficie di 224,3 km², compresa tra 21 ° 36 ‘e 21 ° 56’ di latitudine nord e 88 ° 2 ‘e 88 ° 11’ di latitudine est. Ha 43 villaggi e una popolazione di oltre 160.000. Il villaggio più grande è anche chiamato “Ganga Sagar” o “Gangasagar”. Sebbene l’isola di Sagar sia una parte dell’amministrazione Sunderban, non ha alcuna abitazione di tigri o foreste di mangrovie o piccoli affluenti del fiume, come è tipico del delta sunderban complessivo.
Questa isola, conosciuta anche come Gangasagar o Sagardwip, è un luogo di pellegrinaggio indù. Ogni anno, nel giorno di Makar Sankranti (14 gennaio), centinaia di migliaia di indù si riuniscono per fare un tuffo nella confluenza del fiume Gange e del Golfo del Bengala e offrono preghiere (puja) nel tempio Kapil Muni.
QSL Special Event Station