DX NEWSIOTA

6F3A – Perez Island, NA-153 Mexico

11 - 17 febbraio 2020.

I membri di Radio Amateurs del Radio Club Puebla DX, saranno attivi come 6F3A da Isla Perez, IOTA NA – 153, Messico, dal 11 al 17 febbraio 2020.

Team:
XE1SPM Patricia Mohedano Team Leader
• XE1AY Ismael Martinez
• XE1SRD Rey David Ramirez
• XE1SY Ricardo Orozco
Opereranno per 7 giorni su 80, 40, 20, 17, 15, 12, 10, 6m, inclusa l’attività nel concorso ARRL DX CW.

QSL via XE1SY.
Indirizzo per QSL diretta:
Ricardo R. Orozco Campos, Plazuela del Refugio 1429, Las Plazas de Amalucan, Puebla, 72310, Messico.

Source: DX NEWS

Perez Island – Mexico

Perez Island è un’isola messicana nel Golfo del Messico, di fronte alla costa settentrionale della penisola dello Yucatan e appartiene al Parco Nazionale Alacranes Arrecife, essendo l’isola principale di tale scogliera.

È un importante rifugio della fauna marina che è lungo 1 km e largo 500 m, situato all’estremità meridionale del parco nazionale. Praticamente non ha terreni e quindi con pochissima vegetazione, con clima caldo e secco, poco ospitale per la vita umana.

L’insula, tuttavia, ha un grande turista e pescatori provenienti dalla regione, che sono alla ricerca dell’abbondante fauna marina generata dalla barriera corallina.

È un punto di riferimento per la navigazione nelle acque del Golfo del Messico, in particolare per coloro che navigano tra il Canale dello Yucatan e il Campeche Sound, con un faro a tale scopo. C’è un piccolo distaccamento del servizio di guardia costiera messicana, la cui base di appartenenza si trova nel porto di Progreso.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker