DX NEWS

6O7O – Somalia

14 - 28 settembre 2019

Ken, LA7GIA, tornerà di nuovo in Somalia per essere attivo come 6O7O tra il 14-28 settembre. L’attività sarà da 160-10 metri principalmente su CW. L’attività su altre modalità (SSB, FT8) sarà limitato e solo su 1-2 bande. Per maggiori dettagli, visita la sua pagina Web: https://www.la7gia.com/where-next

Source: Ohio/Penn DX Bulletin #1430

Somalia

Somalia, paese più orientale dell’Africa, sul Corno d’Africa. Si estende appena a sud dell’Equatore verso nord fino al Golfo di Aden e occupa un’importante posizione geopolitica tra l’Africa subsahariana e i paesi dell’Arabia e dell’Asia sud-occidentale. La capitale, Mogadiscio, si trova appena a nord dell’Equatore sull’Oceano Indiano.
La Somalia è un paese di estremi geografici.
Il clima è prevalentemente secco e caldo, con paesaggi di savana e semidesert, e gli abitanti della Somalia hanno sviluppato strategie di sopravvivenza economica altrettanto impegnative. A parte una zona costiera montuosa al nord e diverse valli fluviali pronunciate, la maggior parte del paese è estremamente piatta, con poche barriere naturali che limitano la mobilità dei nomadi e del loro bestiame. Il popolo somalo è musulmano basato sul clan, e circa tre quinti seguono uno stile di vita mobile, perseguendo pastorizia nomade o agropastoralismo.
 
BRITANNICA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »