DX NEWS

6Y/G0RNU – Jamaica NA – 097

12 - 26 febbraio 2019

Neil, G0RNU sarà sara attivo, in modalità vacanza, dalla Giamaica, IOTA NA – 097, avendo ottenuto un permesso speciale per i visitatori per operare su tutte le bande durante il suo soggiorno. Opererà dalla città Oracbessa, dal QTH di 6Y5NZ. Si spera che arrivino in tempo, per poterli istallare, un traliccio e una Yagi multi banda, altimenti verranno utilizzati solo dipoli e verticali per coprire tutte le bande HF.

Neil prevede di essere attivo quasi tutti i giorni, ma i tempi operativi dipenderanno dalle condizioni di propagazione e da altre attività. Sarebbe felice di provare e lavorare chiunque e proverà a notificare quando probabilmente QRV tramite la sua pagina QRZ.com. (Nota la connessione internet non è affidabile al 100% e frequentemente si riduce.) Il nominativo in uso sarà 6Y/G0RNU e l’attività dovrebbe iniziare subito dopo il 12 febbraio fino al 26.


https://www.qrz.com/db/G0RNU

Source: DX-WORLD

Oracabessa – Jamaica

Oracabessa è una piccola città a St Mary, in Giamaica, a 10 miglia (16 km) ad est di Ocho Rios. La sua popolazione era di 4.108 nel 2009. Illuminata nel pomeriggio da una luce albicocca che potrebbe aver ispirato il suo nome spagnolo, Oracabeza, o “Testa d’oro", il quartiere commerciale di Oracabessa è costituito da un mercato di prodotti coperti e alcuni negozi e bar. La strada principale è una passeggiata stretta con una serie di edifici ben mantenuti nella tradizione vernacolare giamaicana degli inizi del XX secolo.

Ad est l’Oracabessa si fonde in una comunità residenziale, che è il sito di ville di lusso come Goldeneye, Golden Clouds e Firefly Estate, quest’ultima una volta dimora del drammaturgo inglese Noël Coward. All’immediata ovest di Oracabessa si trova il villaggio di Boscobel, sede dell’aeroporto internazionale Ian Fleming, il più nuovo aeroporto internazionale della Giamaica.

Uno dei residenti più noti di Oracabessa è l’artista Richard Von White, nipote di W.E. White, un uomo fatto da sé, fornaio, piantatore e primo cittadino di Oracabessa nei primi anni del 1900. Le tele evocative di Von riflettono la flora tropicale che lo ispira. [3] Altri residenti degni di nota di Oracabessa includono il produttore musicale Chris Blackwell e l’autore di best-seller Colin Simpson. Blackwell possiede la villa di Goldeneye, casa originale dello scrittore Ian Fleming, che scrisse molti dei romanzi di James Bond mentre viveva a Oracabessa. Simpson possiede la villa Golden Clouds ed è il pronipote del famoso missionario battista e abolizionista James Phillippo.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Translate »
Close