DX NEWS

7Q7W – Malawi

Fino al 28 novembre 2019

Karl, DK2WV è attivo come 7Q7W da Lilongwe, Malawi, fino al 28 novembre 2019. Attività dai  40 – 6 m, SSB, FT8, CW.
 
QSL via DK2WV.
Indirizzo per QSL diretta:
Karl Heinz ILG, Max-Loew-Str. 15, 85579, Neubiberg, Germania.

Source: Dx-WORLD

Lilongwe  Malawi

Lilongwe (oltre un milione di abitanti, stima 2015) è la capitale e la città più grande del Malawi, nonché capoluogo della Regione Centrale. Si trova nel sud del paese, sul fiume omonimo, a ovest del fiume Malawi, vicino alla frontiera del Malawi, Mozambico e Zambia.

Fu fondata nel 1947 come centro commerciale e amministrativo ed è divenuta capitale nel 1975. Nella città si commerciano i prodotti della ricca regione agricola circostante (soprattutto tabacco e arachidi). È anche sede dell’Università dell’Agricoltura, il più importante ateneo del Malawi, compresa la sede principale dell’università si trova a Blantyre. La stagione delle piogge è fra ottobre e aprile.

Lilongwe è suddivisa in una Città Nuova, in gran parte pianificata (in cui si trovano i grandi hotel, le ambasciate, gli uffici governativi e delle compagnie aeree, e così via) e una Città Vecchia, più pittoresca (in cui si trovano i modelli , i caffè, i ristoranti, e le stazioni degli autobus). Fra i luoghi di interesse, si può citare il variopinto mercato di Malangalanga Road e il santuario naturale di Kenyatta Road. La città dispone di un aeroporto che collega le principali città dell’Africa australe e orientale (in particolare Johannesburg).

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close