DX NEWSIOTA

7S6WX – Weather Islands, EU-043

30 maggio - 2 giugno 2019

SM6XMY, SM6UQL e SM6U saranno attivi come 7S6WX da Vaderoarna (Weather Islands), IOTA EU-043 durante il 30 maggio – 2 giugno (tempo di percorrenza in barca dipendente). L’operazione sarà in stile vacanza su 80-10m SSB con verticali e cavi. L’isola (Väderöbod) è remota, quindi tutte le operazioni saranno eseguite utilizzando generatori e batterie. QSL via 7S6WX buro, LoTW.

Source: DX-WORLD

Weather Islands – Svezia

Le isole Wearthe erano considerate a lungo impossibili da occupare a causa del clima ventoso e dell’ambiente ostile. I marittimi sono stati rinchiusi qui dal 1400 in molti dei porti naturali dell’isola e ora è possibile trovare numerose incisioni sull’isola, ad esempio la rosa dei venti. Durante il 1700 iniziarono le attività di pilotaggio costiero e le famiglie di piloti di costa visse sull’isola fino al 1966. Erano al massimo cinque famiglie, dodici adulti, diciassette bambini, un insegnante e tre cameriere.

La stazione meteorologica nella parte superiore dell’isola fa parte della rete di stazioni meteorologiche di SMHI per le osservazioni costiere. Osservazioni del vento da questa stazione menzionate nelle previsioni di spedizione svedesi nei media svedesi. L’onda massima misurata lungo la costa svedese è stata registrata a sud-ovest di The Weather Islands durante la tempesta del 2007. L’altezza significativa delle onde era di 10,2 metri.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »