CQ-WW

8P1W – Barbados NA – 021

25 - 27 gennaio 2019

Charles, 8P6ET sarà attivo come 8P1W da Barbados, IOTA NA – 021, nel CQ World Wide Contest 160m CW, il 25 e 27 gennaio 2019, .

Source DX NEWS

Barbados Island

Barbados è un paese insulare nelle Piccole Antille delle Indie Occidentali, nella regione caraibica del Nord America. Ha una lunghezza di 34 chilometri (21 miglia) e una larghezza di 23 km (14 miglia), coprendo un’area di 432 km2 (167 sq mi). Si trova nella zona occidentale del Nord Atlantico e a 100 km (62 miglia) a est delle Isole Sopravvento e del Mar dei Caraibi [6], nelle Barbados si trova ad est del Windward, parte delle Piccole Antille, circa a 13 ° N dell’equatore. Si trova a circa 168 km a est di entrambi i paesi di Saint Lucia e Saint Vincent e Grenadine e 400 km a nord-est di Trinidad e Tobago. Barbados è al di fuori della principale cintura di uragano atlantica. La sua capitale e città più grande è Bridgetown.

Abitata dal popolo di Kalinago fin dal XIII secolo, e prima ancora da altri amerindi, Barbados fu visitata dai navigatori spagnoli nel tardo XV secolo e rivendicò la corona spagnola. Apparve per la prima volta in una mappa spagnola nel 1511. I portoghesi visitarono l’isola nel 1536, ma la lasciarono non reclamata, con i loro unici resti che rappresentavano un’introduzione di maiali selvatici per una buona scorta di carne ogni volta che l’isola veniva visitata. Una nave inglese, l’Olive Blossom, arrivò a Barbados nel 1625; i suoi uomini ne presero possesso in nome di Re Giacomo I. Nel 1627, i primi coloni permanenti arrivarono dall’Inghilterra, e divenne una colonia inglese e successivamente britannica. Come ricca colonia di zucchero, divenne un centro inglese del commercio degli schiavi africani fino a che il commercio fu messo fuori legge nel 1807, con l’emancipazione finale degli schiavi nelle Barbados che si verificò in un periodo di anni dal 1833.

Il 30 novembre 1966, Barbados divenne uno stato indipendente e regno del Commonwealth con il monarca britannico (attualmente Queen Elizabeth II) come capo di stato ereditario. Ha una popolazione di 284.996 persone, prevalentemente di origine africana. Nonostante sia classificata come un’isola atlantica, Barbados è considerata una parte dei Caraibi, dove è classificata come una delle principali destinazioni turistiche. Il 40% dei turisti proviene dal Regno Unito, mentre gli Stati Uniti e il Canada costituiscono i prossimi grandi gruppi di visitatori dell’isola.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Translate »
Close