ARRL DXDX NEWS

8P5A – Barbados, NA-021

16 - 17 febbraio 2019

Tom, W2SC sarà di nuovo attivo, come 8P5A, dall’Isola di Barbados, IOTA NA – 021, nel contest ARRL DX CW, 16 – 17 febbraio 2019. Opererà nella categoria SOAB HP. https://www.qrz.com/db/8P5A
 
QSL via HA1AG, LOTW.

Source: DX NEWS

Barbados

Barbados, paese insulare nel Mar dei Caraibi sud-orientale, situato a circa 100 miglia (160 km) ad est di Saint Vincent e Grenadine. Di forma approssimativamente triangolare, l’isola misura circa 32 km (32 km) da nord-ovest a sud-est e circa 15 miglia (25 km) da est a ovest nel suo punto più largo. La capitale e la città più grande è Bridgetown, che è anche il principale porto marittimo.

La posizione geografica delle Barbados ha influenzato profondamente la storia e la cultura dell’isola e gli aspetti della sua vita economica. Barbados non fa parte del vicino arcipelago delle Piccole Antille, anche se di solito è raggruppato con esso. L’isola è di diversa formazione geologica; è meno montuoso e ha meno varietà nella vita vegetale e animale.

Essendo il primo approdo dei Caraibi dall’Europa e dall’Africa, le Barbados hanno funzionato dal tardo XVII secolo come collegamento principale tra l’Europa occidentale (principalmente la Gran Bretagna), i territori dei Caraibi orientali e parti del continente sudamericano. L’isola era un possedimento britannico senza interruzione dal 17 ° secolo al 1966, quando raggiunse l’indipendenza.

A causa della sua lunga associazione con la Gran Bretagna, la cultura delle Barbados è probabilmente più britannica di quella di qualsiasi altra isola caraibica, sebbene gli elementi della cultura africana della maggioranza della popolazione siano stati prominenti. Dall’indipendenza, il nazionalismo culturale è stato promosso come parte del processo di costruzione della nazione.

BRITANNICA
 
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »