DX NEWSIOTA

8Q7NC – Maldive Islands, AS-013

12 - 21 marzo 2020

Noel, F6BGC sarà di nuovo attivo come 8Q7NC dalle Isole Maldive, IOTA AS-013, Questa volta opererà dall’isola di Veligandu, nell’atollo di Rashdoo.dal 12 al 21 marzo 2020.
Sarà attivo nelle modalità HF Band, SSB, CW, Digital.
 
QSL via home call diretta, LOTW.
Indirizzo per QSL diretta:
Noel Chenavard F6BGC, 4 Chemin des 3 noyers, 74100 Vetraz Monthoux, Francia.

Source: DX NEWS
 

Kuramathi Island –  Maldives

 

Kuramathi a 2 km (1 mi) di lunghezza è la più grande delle sei isole che appartengono al piccolo atollo naturale, situato a pochi chilometri al largo dell’atollo di Ari Ari, noto come Karaa, Thoddoo o Atollo di Thoddoo, che amministrativamente appartiene all’Alif Alif Atoll.

Geograficamente, l’isola si trova a circa 56 km (35 miglia) a sud-ovest della capitale isola di Malé ed è raggiungibile con un volo in aereo marittimo di 20 minuti o un trasferimento in barca di 90 minuti. C’è un banco di sabbia a ovest dell’isola che è visibile solo quando la marea è bassa.

Dal gennaio 2000, Kuramathi ha una stazione biologica dove gli ospiti possono ottenere informazioni sull’ambiente marino locale.

La seguente vita marina si può incontrare in Kuramathi: pesci angelo; farfalla; coralli; hawkfish; mante; Idoli moreschi; murene; pappagallo; Uomo portoghese di guerra; raggi; tartarughe marine; squali; chirurgo; dolci labbra; balestra; unicornfish; sunfish
link esterno

WIKIPEDIA
Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
Close
error: Alert: Content is protected !!