DX NEWS

9G2DX – Ghana

9 - 20 marzo 2019

Il team 9G2DX guidato da Dov Gavish 4Z4DX e Haim Lewy 9G5AF lavorerà in 3 diverse località in Ghana dal 9 al 20 marzo 2019.

Posizione 1
Nella spiaggia vicino alla città capitale di Accra avrà operazioni su 160, 80, 60, 30. Questa operazione inizierà il 9 marzo 2019 e durerà circa 3 giorni.CW, SSB e FT8. La spiaggia al mare QTH è ideale per le operazioni in banda bassa.

Posizioni 2 e 3 (Siti eccezionali di flora e fauna)

Posizione 2 – 9GFF-0007 Flora e Fauna Riserve di Shai Hills Riservate tutte le bande e le modalità

Posizione 3 – 9GFF-0004 Flora e Fauna KAKUN tutte le bande e le modalità

Per gli ultimi giorni della DXpedition, il team tornerà alla spiaggia QTH vicino ad Accra per ulteriori attività su 160, 80, 60 e 30 metri.

QSL via M0OXO OQRS

Source: M0OXO

Ghana

Il Ghana, ufficialmente Repubblica del Ghana, è uno stato dell’Africa occidentale con capitale Accra. Confina a ovest con la Costa d’Avorio, a nord con il Burkina Faso, a est con il Togo, e a sud con il golfo di Guinea.

Paese multiculturale e multietnico, il Ghana conta 27 milioni di abitanti, distribuiti tra vari gruppi etnici, linguistici e religiosi. Il 71,2% della popolazione è cristiana, il 17,6% musulmana e il 5% è animista.

Il territorio della Costa d’Oro, abitato da millenni (le prime tracce di presenza umana risalgono all’XI secolo a.C.), entrò nelle mire dei colonizzatori europei già dal XV secolo. Verso la fine del XIX secolo il territorio entrò sotto il controllo dei britannici e il 6 marzo 1957 il paese ottenne, prima tra le nazioni dell’Africa sub-sahariana, l’indipendenza dal Regno Unito. Il Ghana è uno degli stati dell’Africa occidentale in cui fu presente la tratta degli schiavi verso l’America, soprattutto nella central region dello stato, come testimoniano numerosi monumenti e fortezze quali Cape Coast Castle e Elmina Castle, i più conosciuti e visitati.

Il Ghana è una repubblica democratica guidata da un presidente che è sia capo di stato che capo del governo. Il paese è membro di molte organizzazioni internazionali tra cui il Commonwealth delle nazioni, la Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale, l’Unione africana, la Francofonia (membro associato) e le Nazioni Unite. Il paese vanta una delle economie più stabili e prospere del continente ed è il secondo maggior produttore mondiale di cacao.

Sul suo territorio è stato realizzato il lago Volta, il più grande lago artificiale del mondo.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »