DX NEWSIOTA

9H3IK – Malta, EU-023

5 - 12 luglio 2019

Andrea, IK0PUL sarà attivo, in stile vacanziero, come 9H3IK dall’isola di Malta, IOTA EU – 023, dal 5 al 12 luglio 2019.Opererà su 30, 20, 17 metri, utilizzando 100 watt e antenne a filo.
QSL via IK0PUL, LOTW.

Indirizzo per QSL:
Andrea Falgiani c / o Marini Edilizia, via Campiglione 40, Bastia Umbra, PG, 06083, Italia.

Maggiori informazioni e il registro online saranno pubblicati nella home call IK0PUL:

https://www.qrz.com/db/IK0PUL

Isola di Malta

Malta , paese insulare situato nel Mar Mediterraneo centrale. Un piccolo gruppo di isole strategicamente importante, l’arcipelago ha svolto attraverso la sua lunga e turbolenta storia un ruolo vitale nelle lotte di un susseguirsi di potenze per il dominio del Mediterraneo e nell’interazione tra l’ Europa emergente e le antiche culture dell’Africa e Medio Oriente . Di conseguenza, la società maltese è stata plasmata da secoli di dominio straniero da parte di vari poteri, tra cui fenici, romani, greci, arabi, normanni, siciliani, svevi, aragonesi, ospedalieri, francesi e britannici.

L’isola di Malta in particolare svolse un ruolo strategico fondamentale nella seconda guerra mondiale come base per le potenze alleate . Fu pesantemente bombardato da aerei tedeschi e italiani, e alla fine della guerra Malta fu devastata. Nel 1942 l’isola di Malta fu presentata con il George Cross , un premio britannico per grande galanteria, in riconoscimento del coraggio durante la guerra del popolo maltese.

Dopo la guerra, il movimento per l’autogoverno divenne più forte. Il paese di Malta divenne indipendente dalla Gran Bretagna e aderì al Commonwealth nel 1964 e fu dichiarato repubblica il 13 dicembre 1974. Fu ammesso nell’Unione Europea (UE) nel 2004. Un’atmosfera europea predomina a Malta come risultato di una stretta associazione con il continente, in particolare con l’Europa meridionale. I maltesi sono rinomati per il loro calore, ospitalità e generosità verso gli estranei, un tratto che è stato notato negli Atti degli Apostoli, rispetto all’esperienza di San Paolo, l’Apostolo , che si diceva fosse naufragato al largo di Malta in 60 ce .

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »