DX NEWS

9M19TEA​ – Cameron Highlands, West Malaysia

28 - 30 marzo 2019

Cameron Highlands DXing

Il team guidato da 9M2VBC includerà 9W2VWT, 9W2VGR, 9W2WPZ, 9W2JMW, 9W2DQM, 9W2HXP.
Il team sarà operativo con la chiamata speciale 9M19TEA, grazie al supporto dell’equipaggio di Kelab Rekreasi & Komunikasi Radio Cameron Highlands.

I membri del team inizieranno ad arrivare il 27 marzo per iniziare a configurare le antenne e le stazioni per essere pronti a iniziare le operazioni alle 0001 ora locale del 28 marzo
Il team si concentrerà sulle bande basse, ma avrà anche una presenza nelle bande WARC e nelle bande più alte.
Tutte le QSL sono sicure al 100% via OQRS, diretta o via buro!
Il registro 9M19TEA sarà su ClubLog durante la DXpedition.

https://www.qrz.com/db/9M19TEA

Il programma Cameron Highlands DXing 2019 (CHDX) è il primo programma di DXing organizzato dalla Malaysia HF DX & Contest Committee (9MDXC). Il programma è gestito da Old Klang Road Amateur Radio Club (AROL) con altri club di radioamatori in Malesia. Lo scopo principale del programma è quello di riunire radioamatori in tutta la penisola malese, Sabah e Sarawak. Quindi, conoscersi più da vicino mentre si svolge l’attività di ‘DXing’.

http://www.9mdxc.com/2019/02/chdx



Il Cameron Highlands è un distretto di Pahang, in Malesia, che occupa un’area di 712,18 chilometri quadrati. A nord, il suo confine tocca quello di Kelantan; ad ovest, condivide parte del suo confine con Perak.

Situato nella punta nord-occidentale di Pahang, il “Camerons” si trova a circa 90 chilometri da Ipoh, a circa 200 chilometri da Kuala Lumpur oa circa 355 chilometri da Kuantan, la capitale di Pahang. È il comune più piccolo dello stato.

Indagato dal geologo William Cameron nel 1885, l’avamposto è composto da tre mukims (sottodistretti), vale a dire Ringlet, Tanah Rata e Ulu Telom. I suoi otto insediamenti sono Ringlet, Tanah Rata (il centro amministrativo), Brinchang, la valle Bertam, Kea Farm, Tringkap, Kuala Terla, Kampung Raja e Blue Valley. Tutti sono annidati ad altitudini che vanno da 800 metri a 1.603 metri sul livello del mare.

Sviluppato negli anni ’30, l’altopiano è uno dei luoghi turistici più antichi della Malesia. Oltre alle sue piantagioni di tè, l’altopiano è anche noto per il suo clima fresco, frutteti, vivai, terreni agricoli, cascate, fiumi, laghi, fauna selvatica, foresta muscosa, campo da golf, hotel, luoghi di culto, bungalow, Land Rovers, museo e aborigeni (Orang Asli).

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker