



Il team guidato da 9M2VBC includerà 9W2VWT, 9W2VGR, 9W2WPZ, 9W2JMW, 9W2DQM, 9W2HXP.
Il team sarà operativo con la chiamata speciale 9M19TEA, grazie al supporto dell’equipaggio di Kelab Rekreasi & Komunikasi Radio Cameron Highlands.
I membri del team inizieranno ad arrivare il 27 marzo per iniziare a configurare le antenne e le stazioni per essere pronti a iniziare le operazioni alle 0001 ora locale del 28 marzo
Il team si concentrerà sulle bande basse, ma avrà anche una presenza nelle bande WARC e nelle bande più alte.
Tutte le QSL sono sicure al 100% via OQRS, diretta o via buro!
Il registro 9M19TEA sarà su ClubLog durante la DXpedition.
https://www.qrz.com/db/9M19TEA
Il programma Cameron Highlands DXing 2019 (CHDX) è il primo programma di DXing organizzato dalla Malaysia HF DX & Contest Committee (9MDXC). Il programma è gestito da Old Klang Road Amateur Radio Club (AROL) con altri club di radioamatori in Malesia. Lo scopo principale del programma è quello di riunire radioamatori in tutta la penisola malese, Sabah e Sarawak. Quindi, conoscersi più da vicino mentre si svolge l’attività di ‘DXing’.
Il Cameron Highlands è un distretto di Pahang, in Malesia, che occupa un’area di 712,18 chilometri quadrati. A nord, il suo confine tocca quello di Kelantan; ad ovest, condivide parte del suo confine con Perak.
Situato nella punta nord-occidentale di Pahang, il “Camerons” si trova a circa 90 chilometri da Ipoh, a circa 200 chilometri da Kuala Lumpur oa circa 355 chilometri da Kuantan, la capitale di Pahang. È il comune più piccolo dello stato.
Indagato dal geologo William Cameron nel 1885, l’avamposto è composto da tre mukims (sottodistretti), vale a dire Ringlet, Tanah Rata e Ulu Telom. I suoi otto insediamenti sono Ringlet, Tanah Rata (il centro amministrativo), Brinchang, la valle Bertam, Kea Farm, Tringkap, Kuala Terla, Kampung Raja e Blue Valley. Tutti sono annidati ad altitudini che vanno da 800 metri a 1.603 metri sul livello del mare.
Sviluppato negli anni ’30, l’altopiano è uno dei luoghi turistici più antichi della Malesia. Oltre alle sue piantagioni di tè, l’altopiano è anche noto per il suo clima fresco, frutteti, vivai, terreni agricoli, cascate, fiumi, laghi, fauna selvatica, foresta muscosa, campo da golf, hotel, luoghi di culto, bungalow, Land Rovers, museo e aborigeni (Orang Asli).
WIKIPEDIA