DX NEWSIOTA

9M4IOTA – Perhentian Islands, AS-073

31 agosto - 2 settembre 2019

Il team formato da: 9M2AIS, 9M2VDX, 9M2JEP, 9M2ODX, 9M2AGC, 9M2ROL, 9M2KEV, 9W2BMW, 9W2FOR, 9W2RGZ, ritornerà attivo da Perhentian Islands, AS-073, come 9M4IOTA dal 31 agosto al 2 settembre 2019.
Attivazione dedicata alla promozione della bellissima Perhentian Island, isola della Malesia e anche per attività IOTA.

Le apparecchiature operative saranno tre ricetrasmettitori da 100 watt IC – 7300, un HEX6B (20M-6M), un ANTENNA V-DIPOLE (40M-6M). QRV da 40 ma 10 m CW, SSB e anche digitale. Per informazioni sulla QSL, leggi attentamente su QRZ.com.

Source: DX-WORLD

Perhentian Islands

 

Le Isole Perhentian, arcipelago Malese si trovano a circa 10 miglia nautiche (19 km) al largo della costa della Malesia nord-orientale nello stato di Terengganu, a circa 40 miglia (64 km) a sud del confine thailandese. Il nome Perhentian significa “punto di sosta" in malese. Questo perché le isole sono diventate un punto di sosta utilizzato dai commercianti che viaggiano dalla Malesia a Bangkok.

Le due isole principali sono Pulau Perhentian Besar (“Grande isola di Perhentian") e Pulau Perhentian Kecil (“Piccola isola di Perhentian"). Kecil attira più viaggiatori in quanto offre alloggi più economici, mentre Besar è un po ‘più costoso e si rivolge di più alle famiglie e a coloro che vogliono evitare la scena delle feste con lo zaino in spalla.

Le piccole isole disabitate di Susu Dara, Seringgi e Rawa si trovano al largo di Kecil. Tutte le isole appartengono a un parco marino protetto, il che significa che la pesca, la raccolta di coralli e i rifiuti sono severamente vietati, sebbene in pratica i rifiuti siano uno dei maggiori problemi che le isole devono affrontare.

WIKITRAVEL
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »