DX NEWS

9N7BN – Nepal

22 maggio - 4 giugno 2019

Yuki, JH1NBN sarà di nuovo attivo da Kathmandu, Nepal, dal 22 maggio al 4 giugno 2019. Opererà su 80 – 6m, SSB, FT8.

QSL via home call.

Source: DX NEWS

Kathmandu – Nepal

Kathmandu, o Kantipur, capitale del Nepal. Si trova in una regione collinare vicino alla confluenza dei fiumi Baghmati e Vishnumati, a un’altitudine di 1.340 metri sul livello del mare.

Fu fondata nel 723 da Raja Gunakamadeva. Il suo primo nome era Manju-Patan; Il nome attuale di un tempio di legno Si riferisce (Kath, “legno"; Mandir, “tempio" o “edificio") dice sia stato costruito dal legno di un albero da Raja Lachmina Singh nel 1596. Un edificio, presumibilmente l’originale , si trova ancora nella piazza centrale e viene utilizzato per la sistemazione dei sadhu (uomini santi). Kathmandu è stata la sede della famiglia Shah del popolo Gurkha dal 1768 al 2008.

La città è diventata il centro commerciale e commerciale più importante grazie agli sforzi delle sue famiglie di mercanti newar. Nel 1970 la costruzione di nuove strade e l’espansione del servizio aereo incentrata su Erano Kathmandu, diventando così il fulcro del sistema di trasporto nazionale, che per secoli è stata limitata a sentieri. Molti dei cittadini sono impegnati in agricoltura, i Newar preferiscono vivere in città. La Tribhuvan University è stata istituita nel 1959.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »