DX NEWS

9U4RI – Burundi

15 - 25 febbraio 2019

Shabu, 9U4RI, il 30 novembre 2018, ha ottenuto la licenza dal Burundi (Africa orientale). La meravigliosa Terra dei suonatori di tamburi. Sarà attivo dalla terra 9U durante il periodo dal 15 febbraio al 25 febbraio 2019.

I primi tre giorni nella città di Bujumbura, rimanendo 7 giorni lontano dalla civiltà e nelle montagne di Heha (2.6 km sul livello del mare)

 

l Burundi, ufficialmente Repubblica del Burundi, è un paese senza sbocco sul mare nella regione africana dei Grandi Laghi dell’Africa orientale, confinante con il Ruanda a nord, la Tanzania a est e sud e la Repubblica Democratica del Congo a ovest. È anche considerato parte dell’Africa centrale. La capitale del Burundi è Bujumbura e il francese è la lingua ufficiale principale.

La cultura burundese è ricca. Ciò che viene trasmesso nelle poesie (ibicuba e amazina) e in prosa (ibitito, imigani) è in realtà il fondamento di una società armoniosa, pacifica e laboriosa. La sua caratteristica principale, la ricchezza di questa cultura è la sua diversità. Le regioni tradizionali del Burundi hanno varietà culturali pari al loro numero: le diverse forme di danza in Burundi si distinguono in base a queste regioni. Quindi, classificare le pratiche culturali in base al sesso dei loro praticanti le rende ricche. Dal momento che la tradizione, c’erano pratiche culturali specifiche per le donne e altri specifici per gli uomini. Questo non è un oggetto di disuguaglianza ma di arricchimento della diversità.

Il Burundi è ben noto per i suoi suonatori di tamburi, che sono parte integrante del patrimonio culturale. Non solo sperimenterano il suono etnico dei loro tamburi, ma anche la grazia dei loro ballerini e l’ingegnosità dei loro artigiani creativi. È un luogo di immersione culturale.

Il Burundi è un paese benedetto con un’abbondanza di piantagioni di tè e caffè che, per la sua più alta redditività di guadagno.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »