DX NEWS

9X2AW – Rwanda

4 - 22 marzo 2020

9X2AW sarà di nuovo attivo dal Ruanda, dal 4 al 22 marzo 2020. Opererà su bande HF, CW, SSB, modalità digitali e satelliti.
 
Farà anche 160 m. 9X2AW Ricerca log
QSL via M0OXO, OQRS.
indirizzo per QSL diretta:
Charles Wilmott, 60 Church Hill, Royston, Barnsley, South Yorkshire. S71 4NG, Inghilterra.
Source: DX NEWS

Rwanda

Rwanda, repubblica senza sbocco sul mare situata a sud dell’equatore nell’Africa centro-orientale. Conosciuto per i suoi paesaggi mozzafiato, il Ruanda è spesso indicato come le pays des mille collines (francese: “terra delle mille colline”). La capitale è Kigali, situata nel centro del paese sul fiume Ruganwa.

Come il Burundi, il suo vicino al sud, il Ruanda è un paese geograficamente piccolo con una delle più alte densità di popolazione nell’Africa sub-sahariana. Il Ruanda condivide anche con il Burundi una lunga storia di dominio monarchico. A differenza di quanto accaduto in Burundi, tuttavia, la fine della regalità ruandese avvenne attraverso uno sconvolgimento di base guidato dagli hutu che si verificò prima che il paese diventasse indipendente nel 1962. Il conflitto etnico tra la maggioranza Hutu e le fazioni tutsi minoritarie raggiunse il culmine nel 1994. La guerra civile e il genocidio a quel tempo lasciò l’economia e il tessuto sociale del Ruanda in rovina. (Vedi il genocidio in Ruanda del 1994.) Gli anni seguenti sono stati caratterizzati dalla ricostruzione e dalla riconciliazione etnica.
BRITANNICA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker