DX NEWSIOTA

C21NH – Nauru, OC-031

Fino al 19 gennaio 2020

JA0JHQ sarà attivo come C21NH dall’isola di Nauru, IOTA OC – 031, fino al 19 gennaio 2020. Opererà su bande HF, CW, FT8.
 
QSL a JA0JHQ diretta, LOTW.
Indirizzo per QSL diretta:
Nobuaki Hosokawa, 1458-25 Okagami Asao-ku Kawasaki, Kanagawa, 215-0027, GIAPPONE.

Source: DX NEWS

Nauru

Nauru, paese insulare nell’Oceano Pacifico sudoccidentale. È costituita da un’isola corallina rialzata situata nella Micronesia sud-orientale, a 40 km a sud dell’equatore.

L’isola si trova a circa 800 miglia (1.300 km) a nord-est delle Isole Salomone; il suo vicino più vicino è l’isola di Banaba, a Kiribati, circa 200 miglia (300 km) ad est. Nauru non ha capitale ufficiale, ma gli uffici governativi si trovano nel distretto di Yaren.

La maggior parte di Nauru sorge in qualche modo bruscamente dall’oceano e non ci sono porti o ancoraggi protetti. Una cintura abbastanza fertile ma relativamente stretta circonda l’isola e circonda la bassa laguna interna di Buada. Più all’interno, le scogliere coralline si innalzano su un altopiano a 100 piedi (30 metri) sul livello del mare, con il punto più alto a circa 213 piedi (65 metri). L’altopiano è in gran parte composto da fosfato di roccia, lisciviato dal guano o escrementi di uccelli. Il deposito minerale copre oltre i due terzi dell’isola e la sua estrazione ha lasciato affioramenti irregolari a forma di pinnacolo di calcare che conferiscono al paesaggio un aspetto ostile e ultraterreno.

BRITANNICA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
Close
error: Alert: Content is protected !!