

Il team C21WW sarà attivo dall’isola di Nauru, IOTA OC – 031, dal 16 al 25 settembre 2019. Il team è foprmato da: Yuris/YL2GM, Kaspar/YL1ZF, Kristers/YL3JA e Jack/YL2KA.
Opereranno su 160 – 6m, CW, SSB, RTTY, FT8.C21WW
QSL via YL2GN diretta, OQRS ClubLog, LOTW.
Indirizzo per QSL diretta:
Ziedonis Knope, P.O.Box 55, Balvi, LV-4501, Lettonia.
Source: DX NEWS
Nauru
Nauru, paese insulare nell’Oceano Pacifico sudoccidentale. È costituita da un’isola corallina rialzata situata nella Micronesia sud-orientale, a 40 km a sud dell’equatore.
L’isola si trova a circa 800 miglia (1.300 km) a nord-est delle Isole Salomone; il suo vicino più vicino è l’isola di Banaba, a Kiribati, circa 200 miglia (300 km) ad est. Nauru non ha capitale ufficiale, ma gli uffici governativi si trovano nel distretto di Yaren.
La maggior parte di Nauru sorge in qualche modo bruscamente dall’oceano e non ci sono porti o ancoraggi protetti. Una cintura abbastanza fertile ma relativamente stretta circonda l’isola e circonda la bassa laguna interna di Buada. Più all’interno, le scogliere coralline si innalzano su un altopiano a 100 piedi (30 metri) sul livello del mare, con il punto più alto a circa 213 piedi (65 metri). L’altopiano è in gran parte composto da fosfato di roccia, lisciviato dal guano o escrementi di uccelli. Il deposito minerale copre oltre i due terzi dell’isola e la sua estrazione ha lasciato affioramenti irregolari a forma di pinnacolo di calcare che conferiscono al paesaggio un aspetto ostile e ultraterreno.
BRITANNICA