DX NEWS

C56PIS – Gambia

28 novembre - 13 dicembre 2019

Paul, SA6PIS sarà attivo come C56PIS dalla Gambia, dal 28 novembre al 13 dicembre 2019. Opererà su bande HF. QTH – Ocean Bay Hotel, Bakau, Gambia.

QSL via home call.
Indirizzo per QSL diretta:
Paul Svensson, Byvägen 15, Laholm, 31295, Svezia.

Source: DX NEWS

Bakau è una città sulla costa atlantica della Gambia, a ovest della capitale del Gambia, Banjul. È noto per i suoi giardini botanici, la sua piscina di coccodrilli Bakau Kachikally e per le spiagge di Cape Point. Bakau è il primo sobborgo principale fuori Banjul e la città più sviluppata in Gambia. Vicino a Bakau e Banjul è la città più grande del Gambia, Serekunda.

La leggenda narra che Bakau sia cresciuta attorno alla sacra piscina di coccodrilli a Kachikally, il distretto centrale di Bakau. Bakau stesso era un piccolo villaggio all’inizio del XIX secolo e crebbe in importanza poiché divenne il luogo preferito per le residenze private degli amministratori coloniali, specialmente lungo le bellissime spiagge circondate da palme. Nonostante sia una città importante, il vecchio villaggio esiste ancora ed è gestito come qualsiasi altro in Gambia, con un “alcali" (simile al “sindaco") e diviso in Kabilos.

Esiste un villaggio molto più piccolo all’interno del vecchio villaggio chiamato Bakau Wasulung Kunda, che indica le origini migratorie dei suoi abitanti. Quando le persone iniziarono ad abbandonare Banjul, le aree residenziali assegnate dal governo sorsero rapidamente attorno al vecchio villaggio, acquisendo nuovi nomi nel processo. Quelle che erano le fattorie della popolazione locale sono diventate periferie ben pianificate piene di bungalow, come Fajara, New Town, Cape Point, Mile7 e Farrowkono (precedentemente usato come giardini dalla gente del posto).

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close