DX NEWSIOTA

CY9C – Saint Paul Island, NA-094

1 - 11 agosto 2019

CY9C Team will be active again from Saint Paul Island, IOTA NA-094, 1 – 11 August 2019. Team – AA4NC, K5DHY, N2IEN, VA3QR, W4DKS, WA4DAN, WW2DX.They will operate on 160 – 6m CW, SSB, RTTY, EME, SAT, FT8.

QSL via WA4DAN direct, OQRS, LOTW
Indirizzo QSL:
MURRAY D ADAMS – WA4DAN, PO BOX 45, FARMVILLE, NC 27828-0045, USA.

Source: DX NEWS

Île Saint-Paul

Île Saint-Paul è una piccolissima isola (8 km²) che fa parte dei territori francesi nell’Oceano Indiano. Si trova a circa 85 chilometri a sud dell’isola di Amsterdam, con la quale forma il distretto di îles Saint-Paul et Nouvelle-Amsterdam, uno dei cinque distretti delle Terre australi e antartiche francesi. È un’isola rocciosa e disabitata, che misura non più di 5 km nel punto più largo ed è completamente priva di alberi.

A volte è visitata per brevi campagne scientifiche o ecologiche, ma non vi risiede alcuna popolazione stabile. L’isola di Saint-Paul ha una superficie di 8 km² e una lunghezza massima di 5 km. Rocciosa e desertica, costituisce la parte emersa d’un antico vulcano, composta di un grande cratere centrale il cui orlo è parzialmente crollato, lasciandovi penetrare il mare attraverso un passaggio largo 100 metri e poco profondo (da 2 a 3 m). Il bacino interno, largo 1 km e profondo 50 m, è delimitato da ripide pareti di roccia. Il punto più elevato dell’isola, la crête de Novara, raggiunge i 268 m s.l.m. L’isola di Saint-Paul costituisce, insieme con l’isola Amsterdam, le uniche terre emerse di un ristretto plateau continentale circondato da fondali profondi 3000 metri.

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close