DX NEWS

D44TAQ – Capo Verde AF-086

17 febbraio - 3 marzo 2019

Philip, HB9HFD sarà attivo da San Pedro, Sao Vicente, AF-086 come dal il 17 febbraio al 3 marzo. QRV su 40-10m, Digi. QSL via LoTW.

Source: DX-WORLD

Cabo Verde

Cabo Verde, chiamato anche Capo Verde, paese che comprende un gruppo di isole che si trovano a 385 miglia (620 km) al largo della costa occidentale dell’Africa. Praia, a Santiago, è la capitale.

Cabo Verde è chiamato per il capo più occidentale dell’Africa, Capo Verde, che si trova nella vicina Senegal ed è il punto più vicino del continente. Il porto più grande delle isole si trova a Mindelo, a São Vicente. Il suo porto di acque profonde ospita navi di considerevoli dimensioni ed è stato utilizzato come stazione di rifornimento dal 19 ° secolo.

Cabo Verde è composto da nove isole abitate, un’isola disabitata e vari isolotti, situati tra 14 ° 30 ‘e 17 ° 30’ N e tra 22 ° 30 ‘e 25 ° 30’ W. L’arcipelago è diviso in Barlavento (sopravvento ) gruppo a nord e il gruppo Sotavento (sottovento) a sud.

Le isole di Barlavento comprendono Santo Antão, São Vicente, Santa Luzia (che è disabitata), São Nicolau, Sal e Boa Vista, insieme agli isolotti di Raso e Branco. Le isole di Sotavento includono Maio, Santiago, Fogo e Brava e le tre isole chiamate Rombos-Grande, Luís Carneiro e Cima.

Britannica

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Translate »
Close