DX NEWSIOTA

D44TEG – Santiago Island, AF-005

22 - 29 luglio 2019

Lukas, HB9EBT sarà di nuovo attivo come D44TEG da Tarrafal, Santiago Island, Capo Verde IOTA  AF-005, dal 22 al 29 luglio 2019 su 10m-40m in CW e spera di incontrare molte persone della band!

QSL via bureau o direct, ma per favore non inviare IRC, non può cambiarli all’ufficio postale locale.

Source: https://www.qrz.com/db/D44TEG

Santiago Island – Capo Verde

Santiago è la più grande isola dello Stato-arcipelago di Capo Verde. È il più importante centro agricolo del paese e ospita oltre metà della popolazione totale dell’arcipelago (circa 240.000 persone).

L’isola è lunga 75 km da nord a sud e larga 35 km da est a ovest, per un’area complessiva di 991 km². Vi si trova la catena montuosa di Serra de Malagueta, e il punto più elevato dell’isola è Pico da Antónia (1.394 m).

Santiago si trova fra le isole di Maio (40 km a ovest) e Fogo (50 km a est), e appartiene al gruppo delle Ilhas do Sotavento (“isole sottovento"). Fu la prima isola dell’arcipelago a essere colonizzata, e vi si trova il più antico insediamento del paese, Cidade Velha (fondata nel 1462 col nome di Ribeira Grande). Si trovano a Santiago anche la capitale di Capo Verde, Praia, e uno dei tre aeroporti internazionali, il Nelson Mandela.

Oltre a Praia, si trovano a Santiago diverse altre cittadine, fra cui Cidade Velha (in passato capitale di Capo Verde), Assomada e Tarrafal.

Le principali attività economiche dell’isola sono l’agricoltura (si producono mais, canna da zucchero, banane, caffè e manghi), il turismo, la pesca e l’industria manifatturiera.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »