CQ-WWDX NEWS

D4C – Sao Vicente Island, AF-086

26 - 27 ottobre 2019

Il team D4C sarà attivo dall'isola di Sao Vicente, IOTA AF – 086, Capo Verde, Cabo Verde, nel CQ WW DX SSB Contest, dal 26 al 27 ottobre 2019.
Team: AG4W, DF7EE, IK2LFF, IK2NCJ, PY2LED, PY2PT, SQ9D e altri.

QTH – Monte Verde, isola di Sao Vicente.
QSL diretta a:
MONTEVERDE CONCORSO CLUB, Pregassona 6963, Svizzera.
o via bureau a IK2NCJ Luca.

Source: DX NEWS

São Vicente, è una delle isole Barlavento, il gruppo settentrionale all'interno dell'arcipelago di Capo Verde nell'Oceano Atlantico, al largo della costa dell'Africa occidentale. Si trova tra le isole di Santo Antão e Santa Luzia, con il Canal de São Vicente che lo separa da Santo Antão.

L'isola ha una forma approssimativamente rettangolare con un'area di 226,7 chilometri quadrati (87,5 miglia quadrate). L'isola, di origine vulcanica, è piuttosto piatta. L'ultima attività vulcanica è considerata avvenuta nel Pleistocene. Anche se molto erosi, rimangono alcuni crateri, ad esempio Viana. Il suo punto più alto è il Monte Verde, situato nella parte orientale con un'altitudine di 744 metri (2.441 piedi). Altre montagne includono Madeiral (680 m), Caixa (535 m) e Monte Cara (490 m ).

Il 92,6% della popolazione insulare vive nell'area urbana di Mindelo, sulla baia di Porto Grande, una caldera violata dall'oceano. Un piccolo isolotto, Ilhéu dos Pássaros, si trova a meno di un miglio nautico al largo della costa della baia di Porto Grande. Ci sono alcuni flussi intermittenti, tra cui Ribeira do Calhau e Ribeira de Julião.

WIKIPEDIA

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close