CQ-WWDX NEWSIOTA

D4CC – Sal Island, AF-086

17 - 30 novembre 2019

Eric, OE4AAC sarà attivo come D4CC da Santa Maria, Isola di Sal, IOTA AF – 086, Cabo Verde, dal 17 al 30 novembre 2019.
Opererà su bande HF, compresa l’attività nel CQ WW DX CW Contest.

QSL via OE4AAC, ricerca log log OQRS.D4CC
Annunci per QSL diretta:
ERIC SEIDL, ROSENBERG 52, AT-8380, JENNERSDORF, Austria.

Source: DX NEWS

Ilha do Sal

Ilha do Sal (o semplicemente Sal) è un’isola dell’arcipelago di Capo Verde. Il suo nome significa Isola del Sale. Come molte altre isole dell’arcipelago il nome Sal divenne di uso comune solo dopo la scoperta e lo sfruttamento dei depositi di sale da cucina (cloruro di sodio), subentrando all’originale Ilha Plana (isola piatta) con cui venne battezzata quando venne scoperta nel dicembre del 1460.

Santa Maria

Santa Maria è un paese di 6 000 abitanti, che mescola la tradizionale calma dell’arcipelago con la vita movimentata delle località turistiche. Il paese offre un centro culturale, l’Aldeiamento Turistico de Moroerira, posto in un’antica casa portoghese restaurata e un vivace mercato di prodotti africani, in particolare senegalesi, il tutto in un dedalo di stradine, calme e tranquille, affacciate sul mare.
Piscina naturale di Buracona.

La vera attrazione è la spiaggia di sabbia bianca e il suo scalcinato pontile di legno. Un punto di ritrovo variegato, utilizzato dai pescatori che partono e ritornano sulle loro piccole e coloratissime barche ai ragazzi che con i tonni a penzoloni sulle carriole da muratori partono verso il mercato o qualche albergo.

WIKIPEDIA

Sample Code
Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close