HF News

DP1POL – Neumayer Station III, Antarctica AN-016.

Novembre 2018 - Febbraio 2018

Felix, DL5XL è ancora una volta attivo dall’Antartide utilizzando il nominativo DP1POL. QTH è la base di ricerca tedesca “Neumayer III” in Grid Locator IB59UH, IOTA AN-016.

L’attività va da fine novembre 2018 a febbraio 2019 sulle bande HF, principalmente in modalità CW e digitale quando il tempo lo consente. QSL manager è Ray, DL1ZBO, che risponde in modo affidabile a tutte le richieste e alle richieste dirette. Inoltre, i LOG vengono caricati regolarmente su LoTW.

Source: Neumayer Station III – Source: DX-World 

Neumayer-Station III

Neumayer-Station III, noto anche come Neumayer III, è una stazione di ricerca antartica tedesca del Alfred-Wegener-Institut. Si trova sulla sponda di ghiaccio di Ekström lunga circa 200 metri (660 piedi), molti chilometri a sud di Neumayer-Station II. Il kit di assemblaggio della stazione è stato trasportato nella sua posizione attuale all’inizio di novembre 2007. Si sta spostando con la piattaforma di ghiaccio di circa 200 metri all’anno verso il mare aperto.

Dopo quasi dieci anni di lavoro sul progetto, a partire dall’ottobre 1999, tra cui concezione, valutazione dell’impatto ambientale, fasi di pianificazione e costruzione, il 20 febbraio 2009 è iniziata la regolare attività della stazione. La stazione sostituisce la Neumayer-Station II e la Georg- von-Neumayer-Station che l’ha preceduta. La durata prevista della stazione è di 25-30 anni e l’intero progetto è stimato a 39 milioni di euro.

Wikipedia
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker