DX NEWS

E44WE – Palestina

6 luglio - 6 agosto 2019

Janusz, SP9FIH, sarà ancora una volta (per la quarta volta) attivo come E44WE da Betlemme (KM71OQ) tra il 6 luglio e il
6 agosto L’attività questa volta sarà su 80/30/20/6 metri usando SSB, RTTY e possibilmente FT8 (F/H). QSL tramite il suo nominativo di casa o ClubLog OQRS. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, consultare: http://www.e4.dxpeditions.org

Source: Ohio/Penn DX Bulletin No. 1418

Betlemme

Betlemme è una città palestinese, capitale del Governatorato di Betlemme sotto l’Autorità Nazionale Palestinese. È famosa soprattutto perché i Vangeli e la tradizione cristiana la indicano quale luogo di nascita di Gesù Cristo; per questo motivo vi sorge la Basilica della Natività.

Di Jean & Nathalie – Flickr: Betlehem: Church of the Nativity, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org

Si trova a circa 10 km a sud di Gerusalemme, ad un’altezza di 765 m s.l.m. e il suo agglomerato urbano comprende anche le cittadine di Beit Jala e Beit Sahour.

Secondo la Bibbia, a Betlemme nacque anche David, secondo re di Giuda e Israele; essa è quindi menzionata da Luca evangelista come “la città di David". Secondo una profezia biblica (cfr. Michea 5,1), il Messia doveva essere suo discendente e nascere nella sua città. Secondo i Vangeli, la nascita di Gesù adempì questa profezia.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »