CQ-WWDX NEWS

E6ET – Niue Island, OC-040

18 marzo - 2 aprile 2019

E6ET sarà attivo in modalità FT8 dall’isola di Niue, IOTA OC-040, focalizzando i 20m durante il giorno e 40 / 60m durante la notte. Una stazione 40m o 60m sarà attiva tutta la notte, dalle 7:00 UTC (20:00 locale) alle 17:00 UTC (6:00 locale), in FT8. 

E6ET sarà in grado di gestire fino a 5 segnali simultaneamente senza la necessità per i corrispondenti di impostare qualsiasi tipo di opzione Fox & Caccia ma semplicemente chiamando E6ET come in un normale QSO. Durante il CQ WPX SSB Contest sarà attivo come SO20LP (100W) Non assistito !!

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

Source: DX NEWS

Niue Island

Esistono prove archeologiche che Niue fu fondata intorno al 900 ce dai Samoani. Secondo la tradizione, un secondo gruppo, un partito di guerra di Tonga, arrivò nel 16 ° secolo. Il capitano James Cook sbarcò su Niue nel 1774 e, a causa dell’ostilità dei niueans, lo chiamò Savage Island. I membri della Società Missionaria di Londra cominciarono ad arrivare negli anni Trenta dell’Ottocento e negli anni ’50 dell’Ottocento gli isolani si erano convertiti al Cristianesimo.

Nel 1900 la Gran Bretagna stabilì un protettorato su Niue. L’anno seguente l’isola fu annessa alla Nuova Zelanda come parte delle Isole Cook, ma nel 1903 fu separata e assegnata al proprio commissario residente e consiglio isolano. La prima assemblea legislativa niuiana fu eletta nel 1960 e nel 1966 l’autorità del commissario residente fu in parte delegata all’assemblea e fu installato un capo del governo niueano.

Nel 1974 la gente votò per una nuova costituzione, scegliendo l’autogoverno in associazione con la Nuova Zelanda. La devastazione causata da un ciclone tropicale nel 2004 ha fortemente influenzato l’economia, e nei prossimi anni l’isola ha iniziato a ricostruire con l’aiuto di aiuti stranieri, in particolare dal governo della Nuova Zelanda e dalla Banca europea per gli investimenti. Niue è membro del Segretariato della Comunità del Pacifico e del Forum delle Isole del Pacifico.

BRITANNICA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Translate »
Close