

BOSNIA E ERZEGOVINA. Operatori radioamatori in Bosnia ed Erzegovina si stanno unendo alla campagna STAY HOME e tra le 22:00 UTC, il 7 aprile e le 22:00 UTC, il 31 maggio, opererà con lo speciale nominativo E7STAYHOME.
L’attività includerà operatori da tutte le parti della Bosnia ed Erzegovina e sarà su tutte le bande e modalità. Operatori Robert / E77E e Boris / E73Y gestirà le QSL e le invierà tramite l’Ufficio di presidenza a tutti nel LOG. Inoltre, puoi aspettarti il caricamento LoTW dopo che l’operazione è stata completata pleted e tutti i LOG sono raccolti. SOGGIORNO A CASA – SOGGIORNO SICURO!
Source: OPDX.1460
Bosnia ed Erzegovina
La Bosnia ed Erzegovina, comunemente indicata anche come Bosnia-Erzegovina e a volte chiamata con la sineddoche Bosnia (in croato e bosniaco: Bosna i Hercegovina, in serbo: Босна и Херцеговина, Bosna i Hercegovina), è uno Stato situato nei Balcani occidentali, confina con la Serbia ad est, il Montenegro a sud-est e con la Croazia a nord e ad ovest.
La sua capitale è Sarajevo. Fino all’aprile del 1992 faceva parte della Jugoslavia.
Il nome Bosnia deriva dal nome del fiume Bosna; mentre il nome di Erzegovina deriva dal titolo di «herceg» (herzeg, dal tedesco: Herzog, duca), e il nome della regione significa letteralmente «la terra di herzeg» (Hercegova zemlja, Hercegovina; nome della regione che si riscontra per la prima volta nei documenti storici del 1448).
WIKIPEDIA