DX NEWSIOTA

EA6VQ – Maiorca, Isole Baleari, UE-004

27 - 28 luglio 2019

Gabriel, EA6VQ, sarà di nuovo attivo sull’isola di Maiorca, Isole Baleari, durante il RSGB IOTA Contest dal 27 al 28 luglio come Single-Op / CW-Mode / High-Power. QSL via EA6VQ o LoTW.

Source: OPDX.1421

Maiorca Island

Maiorca è la più grande delle Isole Baleari, che si trovano nel Mar Mediterraneo occidentale. Contiene due regioni montuose, ciascuna lunga circa 50 miglia (80 km) e che occupa il terzo occidentale e orientale dell’isola; le regioni sono separate da una pianura che termina nella baia di Palma a sud e nelle baie di Alcudia e Pollensa a nord. Le montagne occidentali sono le più alte e raggiungono i 4.741 piedi (1.445 metri) al Mayor Peak (Puig Major). Scogliere precipitose, spesso alte circa 300 metri, caratterizzano gran parte della costa settentrionale.

Il variegato paesaggio dell’isola comprende pinete, uliveti, burroni scoscesi, pendii intensamente terrazzati e valli fertili. Le colline molto meno robuste nel sud-est sono famose per le loro estese grotte calcaree e laghi sotterranei. La pianura centrale, beneficiando del riparo fornito dalle montagne nel nord-ovest, è una zona agricola ricca con una caratteristica coltivazione a due livelli; olive, fichi, albicocche, arance e mandorli formano il livello superiore, mentre quello inferiore è costituito da cereali, erba medica e legumi.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker