DX NEWS

EA8/HB9OAU – Lanzarote, AF-004

26 febbraio - 12 marzo 2019

Claudio HB9OAU, sarà attivo, in modalita vacanze, dall’ isola di Lanzarote IOTA AF-004, come EA8/HB9OAU. Sarà aperativo sulle bande: 10-12-15-17-20-30-40-80. Modalità SSB – RTTY – FT8. Dal 26 febbraio al 12 marzo 2019.

Source: HB9OAU

Lanzarote – Canary Islands

Lanzarote, isola, provincia di Las Palmas (provincia), nelle Isole Canarie comunidad autónoma (comunità autonoma), Spagna. È la più orientale delle Isole Canarie, nell’Oceano Atlantico settentrionale. Anche se si alza a soli 2.198 piedi (670 metri) a Peñas del Chache, è montuoso, con numerosi piccoli crateri e vaste colate laviche. Il clima è arido, con la poca pioggia che cade soprattutto in inverno.

Verso il 1730 l’aspetto di metà dell’isola fu alterato da eruzioni vulcaniche. L’ultima attività violenta fu nel 1824, ma le fessure nelle Montañas del Fuego (Montagne del Fuoco) emettono ancora abbastanza calore per friggere le uova. Il Parco nazionale di Timanfaya (20 miglia quadrate) è stato istituito nel 1974. Grazie a metodi di coltivazione asciutti, cereali, verdure, uva da vino e altre colture sono prodotte su terrazze sui lati ripidi dei vulcani. Arrecife, il porto principale, ha un’industria di pesca e conservazione del pesce. I turisti sono attratti dall’isola dalle sue belle spiagge di sabbia nera e dalla pesca sportiva; il settore dei servizi domina l’economia.
La conservazione delle risorse naturali dell’isola è stata di crescente preoccupazione a causa dell’afflusso di turisti e di un eccesso di costruzione. Regolari servizi marittimi e aerei collegano Lanzarote con Las Palmas de Gran Canaria. Graciosa, un isolotto vulcanico (25 miglia quadrate) che si trova a 1,6 km dal nord di Lanzarote, conta poche centinaia di abitanti, principalmente pescatori. Area 307 miglia quadrate (795 km quadrati).
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker