CQ-WWDX NEWS

ED8W – Canary Islands

25 - 27 gennaio 2019

OM5RW sarà attivo dall’isola La Palma, nelle Canarie, per il CQ WW Contest in 160m CW, dal 25 al 27 gennaio 2019, come ED8W. Opererà come singolo operatore HP Category.

QSL via EA8DO diretto, LOTW, eQSL.
QSL diretta: MANUEL ANGEL MARTIN BRITO, P. BOX 129 – CP 38750 EL PASO, ISLA DE LA PALMA, ISOLE CANARIE, Spagna.

Source: DX NEWS

Isole Canarie

Le Isole Canarie sono un arcipelago spagnolo e la comunità autonoma più meridionale della Spagna situata nell’Oceano Atlantico, a 100 chilometri (62 miglia) ad ovest del Marocco nel punto più vicino. Le Canarie sono tra le regioni ultraperiferiche (OMR) dell’Unione europea propriamente dette. È anche una delle otto regioni con speciale considerazione della nazionalità storica riconosciuta come tale dal governo spagnolo.

Le sette isole principali sono (dalla più grande alla più piccola) Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera e El Hierro. L’arcipelago comprende isole e isolotti molto più piccoli: La Graciosa, Alegranza, Isla de Lobos, Montaña Clara, Roque del Oeste e Roque del Este. Comprende anche una serie di ranch adiacenti (quelli di Salmor, Fasnia, Bonanza, Garachico e Anaga). Nei tempi antichi, la catena di isole veniva spesso definita “le isole fortunate”. Le Canarie sono la regione più meridionale della Spagna e l’arcipelago più grande e popolato della Macaronesia. Storicamente, le Isole Canarie sono state considerate un ponte tra quattro continenti: Africa, Nord America, Sud America ed Europa.

WIKIPEDIA
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker