DX NEWSVHF/UHF

EF9LZ – Ceuta

15 - 19 marzo 2019

L’X-Team DXpeditions, saranno attivi come EA9LZ da Ceuta, dal 15 al 19 marzo. Utilizzeranno lo stesso QTH di Zdenek OK1DFC nel 2017, loc. IM75HV. Attività su 2 m, 70 cm ma con focus su 2 m.

Per maggiori informazioni sul QTH, consultare il sito Web di OK1DFC

Source: The X-Team DXpeditions

Ceuta

Ceuta è una città autonoma spagnola situata nel Nordafrica, circondata dal Marocco, con una superficie di 18,5 km². Si affaccia sul mar Mediterraneo vicino allo stretto di Gibilterra, a 70 km a est di Tangeri e a 8 km a nord di Fnidq.
Nel corso dei secoli, Ceuta è stata successivamente soggetta alla dominazione cartaginese, romana, visigota e araba, fino a quando venne conquistata dal Portogallo, il 14 agosto 1415. Nel 1668 il Portogallo cedette definitivamente Ceuta alla Spagna.Ceuta ha uno status a metà strada tra quello di un comune e quello di una comunità autonoma.

Prima dello Statuto di Autonomia, Ceuta faceva amministrativamente parte della provincia di Cadice. Il suo territorio fa parte del sistema doganale dell’Unione europea, e del sistema politico ed economico dell’Unione. La città è un porto franco.Il governo marocchino avanza pretese di integrazione di Ceuta nel Marocco, ma il governo della Spagna non ha mai effettuato alcun tipo di trattativa sulla materia.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »