DX NEWS

EM1UA – EM1U – Galindez Island, AN-006

Attivo fino al 1 febbraio 2020

Roman, UT7UA sarà attivo presto come EM1UA e / o EM1U, dalla Base di ricerca Vernadsky in Antartide situata sull’isola Galindez (Isole Biscoe AN-006). QRV su bande HF. Licenza valida fino al 1 febbraio 2020. QSL via UT7UA. https://www.qrz.com/db/UT7UA

https://www.qrz.com/db/EM1UA

Source: DX-WORLD

Vernadsky base Antartica – Galindez Island

La stazione fu istituita dalla British Dependencies Survey delle Isole Falkland come Stazione F, o “Isole argentine”, a Winter Island nel 1947.

La capanna principale, costruita sul sito di una precedente capanna della British Graham Land Expedition, è stata nominata “Wordie House” da Sir James Wordie, un membro della Spedizione Trans Antartica Imperiale di Shackleton, che ha visitato durante la sua costruzione.

Il Wordie House è stato restaurato ed è designato come sito storico e monumento n. 62. La base è stata spostata nel sito attuale sull’adiacente isola Galindez nel maggio del 1954, dove l’edificio principale è stato nominato “Casa dell’Incoronazione”.

La base fu ribattezzata Stazione Faraday nell’agosto del 1977 in onore dello scienziato britannico Michael Faraday.

L’Ucraina ha rilevato l’operazione della base nel febbraio 1996, che è stata venduta dal Regno Unito per una sterlina simbolica. Il costo per smontare la base con buone pratiche e standard ambientali sarebbe troppo costoso. Il Centro Scientifico Nazionale Antartico dell’Ucraina continua un programma di meteorologia, fisica dell’atmosfera, geomagnetismo, ozono, sismologia, glaciologia, ecologia, biologia e ricerca sulla fisiologia.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker