DX NEWSIOTA

ES0KA – Saaremaa Island, EU-034

Fino al 5 settembre 2019

Ari, OH3KAV, è ora attivo come ES0KA dall’isola di Saaremaa (WW Loc. KO08) fino al 5 settembre. L’attività si svolgerà sull’80-10 metri utilizzando principalmente FT8 e CW, e possibilmente anche su 60m.

QSL via OH3KAV, via ufficio o diretta. Tutti i QSO saranno caricati su LoTW e ClubLog.

Source: Ohio/Penn DX Bulletin #1429

Saaremaa Island – Estonia

Saaremaa è la più grande isola e comune rurale dell’Estonia (2673 km²) nonché la terza isola più grande del mar Baltico dopo Sjælland e Gotland.

Situata a ovest della terraferma estone delimita a settentrione il golfo di Riga, separato dal mar Baltico dalla penisola di Sõrve, sua propaggine sud-occidentale; l’isola fa quindi parte dell’arcipelago estone insieme all’isola di Hiiumaa.

Il capoluogo di Saaremaa è Kuressaare che ha circa 13 000 abitanti, l’isola nel suo complesso ne ha invece circa 32 000.

Secondo alcuni metodi di calcolo, non universalmente accettati, l’isola di Saaremaa corrisponderebbe al centro geografico dell’Europa.

Saaremaa è l’isola principale della Contea di Saaremaa o Saare maakond.

L’isola vanta alcune località turistiche e termali, uno splendido castello medioevale, chiese e fortezze dei Cavalieri Teutonici immerse in un ambiente tranquillo ideale per compiere escursioni, cavalcare o gironzolare semplicemente per la campagna, con i suoi boschi di pini e gineprai.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »