DX NEWS

EX0DX – Kyrgyzstan

27 dicembre 2019 - 12 gennaio 2020

Andrea, HB9DUR sarà di nuovo attivo come EX0DX dal Kirghizistan, dal 27 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020.
Opererà su bande HF.
 
QSL via home call.
Indirizzo per QSL diretta:
Andrea Bianchi, Via Arbostra 23 E, Pregassona 6963, Svizzera.

Source: DX NEWS

Kirghizistan

Kirghizistan, paese dell'Asia centrale. È delimitato dal Kazakistan a nord-ovest e nord, dalla Cina a est e sud e dal Tagikistan e dall'Uzbekistan a sud e ovest. La maggior parte dei confini del Kirghizistan corre lungo le creste montuose. La capitale è Bishkek (conosciuta dal 1862 al 1926 come Pishpek e dal 1926 al 1991 come Frunze).
Il Kirghizistan, un popolo turco musulmano, costituisce più della metà della popolazione. La storia del Kirghizistan nell'attuale Kirghizistan risale almeno al XVII secolo. Il Kirghizistan, noto sotto il dominio russo e sovietico come Kirgiziya, fu conquistato dalle forze zariste russe nel XIX secolo. Precedentemente una repubblica costituente (sindacale) degli Stati Uniti, il Kirghizistan ha dichiarato la sua indipendenza il 31 agosto 1991.
Il Kirghizistan è soprattutto un paese montuoso. All'estremità orientale, vicino alla regione autonoma uigura del Sinkiang, in Cina, sorge il picco della Vittoria (Pobedy), a 7.439 metri (7.439 metri), il picco più alto del Kirghizistan. Il monte Khan-Tengri (22.949 piedi) è al confine con il Kazakistan. Queste montagne si trovano nel cuore del sistema Tien Shan, che prosegue verso est in Cina. Al confine meridionale si trovano le gamme Kok Shaal-Tau, Alay, Trans-Alay (Zaalay) e Atbashi.
BRITANNICA
Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
Close
error: Alert: Content is protected !!