

Gli operatori Ivan EX7DI, Vladimir EX8ABC, Eugene EX8AY, YL Alena UN5GAO, Sergey UN6GAO, Victor UN7GIT e Victor UN9GD saranno attivi come EX26Y da alcune località del Kirghizistan tra il 7 e il 15 maggio.
L’attività è celebrare il 26 ° anniversario della Amateur Radio Union di Kirghizistan. Cerca loro di operare dalle seguenti posizioni:
7-9 maggio – Bishkek; WW Loc. MN72hu
10-12 maggio – Cholpon Ata; WW Loc. MN82mp
13-15 maggio – Bishkek; WW Loc. MN72hu
L’attività sarà su 160-10 metri utilizzando CW, SSB e le modalità digitali. QSL via diretta EX7DI, LoTW, eQSL o HamLog. NO QSL Bureau. Uno speciale
I dettagli del diploma sono qui: http://qrzex.com/diplom-soyuzu-radiolyubitelej-kyrgyzskoj-respubliki-26-let
Source: OPDX 1413
Bişkek
Bişkek è la capitale e il più importante centro economico e culturale del Kirghizistan, inoltre è il capoluogo della Regione di Çuy. Il suo nome in chirghiso significa zangola, in particolare quella usata per ottenere il kumis, il latte di giumenta fermentato, che rappresenta la bevanda nazionale del paese
Çolpon Ata
Çolpon Ata è una città del Kirghizistan, capoluogo del distretto di Ysyk-Köl; l’insediamento è situato sulla riva settentrionale del lago Ysyk-Köl. Ai tempi dell’Unione Sovietica la località era molto frequentata dai vacanzieri di tutte le repubbliche in virtù dei suoi sanatori uniti alla presenza del lago e all’impressionante panorama che si gode dalla città (catena montuosa del Tian Shan), che contribuirono a sviluppare una serie di strutture alberghiere rendendola una meta turistica estiva.
Il collasso dell’Unione Sovietica ha portato a un drammatico calo del turismo nell’area, oggi visitata solo da turisti nazionali (kirghisi) o provenienti dai paesi confinanti (uzbeki e kazaki), con il conseguente disfacimento degli edifici che avrebbero bisogno di serie ristrutturazioni; in città sono altresì presenti un museo e un sito a cielo aperto che ospita petroglifi con una datazione che va dal 1500 a.C. al 1000 d.C.
WIKIPEDIA