DX NEWSIOTA

F4EYQ/P & F4GYM/P – Grande-Île, UE-039

19 - 25 ottobre 2019

Bastien, F4EYQ e Fabien, F4GYM, membri dell’F6KOP Radio Club de Provins, sarà attivo come F4EYQ/P e F4GYM/P dalla Grande Ile de Chausey tra il 19-25 ottobre 2019. Attività sarà su 80-10 metri usando le modalità CW, SSB e Digital (RTTY, PSK, FT8). QSL tramite i loro nominativi, bureau o diretta.

Source: OPDX.1434

Chausey è un arcipelago formato da piccole isole e scogli al largo della costa della Normandia, nel canale de La Manica. Si trova a 17 km da Granville, nel dipartimento della manica in Normandia. Sebbene dal punto di vista geografico Chausey appartenga al gruppo delle Isole del Canale, viene raramente menzionata perché, al contrario delle altre, non appartiene alla corona inglese, bensì alla Francia.

L’arcipelago si trova in un rettangolo di circa 6,5 km di larghezza e 12 km di lunghezza composto da circa 52 isole. L’isola principale è la sola abitata stabilmente da una popolazione di circa 30 persone. L’arcipelago è caratterizzato da un differenziale di marea rilevante di circa 14 metri. La qualità del granito delle isole era talmente rinomata che fino al XIX secolo vi erano 500 cave. Oggi l’arcipelago è diventato una zona di villeggiatura e trekking esclusiva.

Wikipedia

Show More

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
error: Alert: Content is protected !!
Close