DX NEWSIOTA

FG/F6HMQ e FG/F6GWV – Guadeloupe Island, NA-102

14 - 25 giugno 2019

Gli operatori Gildas / F6HMQ e Michel / F6GWV saranno di nuovo attivi come FG/F6HMQ e FG/F6GWV dalla Guadalupa tra il 14 e il 25 giugno. L’attività sarà in stile vacanza su varie bande HF usando “light equipment " Probabilmente useranno il nominativo TO1T durante alcuni contest (QSL via F6HMQ). QSL FG/F6GWV e Gildas FG/F6HMQ tramite il loro nominativo di casa, o via ufficio.

Source: Ohio/Penn DX Bulletin No. 1417

Guadeloupe Island

Isola della Guadalupa, dipartimento d’oltremare e regione d’oltremare della Francia composta da un gruppo di isole della catena delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi orientali. I vicini più vicini delle principali isole sono il territorio britannico oltremare di Montserrat a nord-ovest e la Repubblica di Dominica a sud. L’isola della Martinica , anche un dipartimento francese d’oltremare, si trova a circa 120 miglia a sud.

Il territorio principale della Guadalupa consiste delle isole gemelle di Basse-Terre a ovest e Grande-Terre a est, i due essendo separati da un canale stretto, il Fiume Salée Altre isole del gruppo sono Marie-Galante a sud-est, La Désirade ad est, e il Isole di Saintes (Terre-de-Haut e Terre-de-Bas) a sud. Due collettività francesi oltremare – Saint-Barthélemy e Saint-Martin , la parte amministrata dalla Francia dell’isola di Saint Martin (la terza meridionale è amministrata dai Paesi Bassi come Sint Maarten ) – sono state parte della Guadalupa fino al 2007.

Si trovano circa 150 miglia (240 km) a nord-ovest, situata a nord-ovest dell’arco esterno delle Piccole Antille. Basse-Terre, sull’isola con lo stesso nome, è la sede del governo. La più grande area urbana, tuttavia, si trova nei pressi di Pointe-à-Pitre sulla Grande-Terre, il porto principale e il centro economico della Guadalupa.

BRITANNICA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »