ARRL DXDX NEWS

FG/F6HMQ – FG/F6GWV – Guadeloupe, NA-102

22 febbraio - 10 marzo 2019

Gildas, F6HMQ e Michel, F6GWV saranno attivi dalla Guadalupa, IOTA NA-102, come FG/F6HMQ e FG/F6GWV, tra il 22 febbraio e il 10 marzo 2019. QRV su bande HF con partecipazione a ARRL DX SSB Contest come TO3Z.
Spurce: DX-WORLD

Guadeloupe Island

L’isola di Guadalupe, o Isla Guadalupe, è un’isola vulcanica dell’Oceano Pacifico situata 241 chilometri al largo delle coste occidentali della penisola di Baja California, in Messico, e a 400 chilometri a sud-ovest della città di Ensenada, nello Stato di Baja California. Gli altri due gruppi insulari messicani nell’Oceano Pacifico non situati sulla piattaforma continentale sono le Isole Revillagigedo e Rocas Alijos.

Guadalupe è un’isola accidentata. È formata da due antichi vulcani a scudo sovrapposti, tra i quali il più giovane e più elevato è quello settentrionale. L’isola misura 35 km da nord a sud e 9,5 km da est a ovest e copre un’area totale di 243.988 km². Nel nord vi è una catena di alte vette vulcaniche che raggiunge un’altezza di 1298 metri (Monte Augusta).

La sua più piccola controparte meridionale, invece, raggiunge solo i 975 m (El Picacho). La parte meridionale dell’isola è brulla, ma in quella settentrionale vi sono vallate fertili e alberi. La costa consiste generalmente in scogliere rocciose con scogli distaccati davanti ad esse.

WIKIPEDIA

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker