DX NEWSIOTA

FJ – Saint Barthelemy Island, NA-146

15 - 22 febbraio 2020

FJ/N2IEN, FJ/WW2DX, FJ/WW1X, FJ/W2RE saranno attivi dall’isola di Saint Barthelemy, NA 146, dal 15 al 22 febbraio 2020. Opereranno su 160 – 6m. 

QSL via home call.
Source: DX NEWS

Saint Barthelemy Island

Saint-Barthélemy (o Collectivité de Saint-Barthélemy), spesso abbreviata in Saint Barts, è un’isola delle Antille e dal 22 febbraio 2007 una Collettività d’oltremare della Francia di 9.131 abitanti. Precedentemente e provvisoriamente fino al 15 luglio 2007 era un comune francese che faceva parte della DOM-ROM della Guadalupa. I suoi abitanti si chiamano Saint-Barths.

Posta a circa 250 chilometri (160 miglia) ad est di Porto Rico e le vicine Isole Vergini, St. Barthélemy si trova immediatamente a sud est delle isole di Saint Martin e Anguilla.

Si tratta di una delle isole del Rinascimento. St. Barthélemy è separata da Saint Martin dal canale Saint-Barthélemy.

Si trova a nord est di Saba e Saint Eustatius, a nord di St Kitts. Alcuni piccoli isolotti satelliti appartengono a St. Barthélemy tra cui Île Chevreau (Île Bonhomme), Île Frégate, Île Toc Vers, Île Tortue e Gros Îlets (Ilots Syndare). Un isolotto molto più grande, Île Fourchue, si trova a nord dell’isola, nel Canale di Saint-Barthélemy. Altri isolotti rocciosi che comprendono Coco, il Roques (o piccole rocce tartaruga), il Goat, e il e il Sugarloaf.

 WIKIPEDIA
 
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker