DX NEWS

FK/JG1XMV – Nuova Caledonia, OC-33

23 febbraio al 10 marzo 2019

Yves, FK4RD, informa nella sua pagina su qrz.com, che tornerà in Nuova Caledonia, IOTA OC- 033, dal 23 febbraio al 10 marzo 2019 e opererà ancora una volta come FK/JG1XMV durante quel periodo. Come al solito, opererà con il suo amico Yves, FK4RD, userà anche la sua postazione a Noumea (ha un ottimo set-up, la sua antenna da 40m è incredibile!). È un dx-pedition di tipo vacanza familiare e quindi non sarà in onda per tutto il giorno.

Potrebbe essere raggiungibile durante il giorno anche quando non utilizza le HF tramite DStar. Di solito lo si trova su DCS933N o su REF001C.

Source: qrz.com

New Caledonia

Nuova Caledonia, in francese Nouvelle-Calédonie, collettività francese unica nel sud-ovest dell’Oceano Pacifico, a circa 900 miglia (1.500 km) ad est dell’Australia. Comprende l’isola della Nuova Caledonia (Grande Terre [Mainland]), dove si trova la capitale, Nouméa; le isole della lealtà; le isole di Bélep; e l’Île des Pins. Queste isole costituiscono oltre il 99 per cento della superficie totale e si trovano tra le latitudini 18 ° e 23 ° S e le longitudini 163 ° e 169 ° E.
La Nuova Caledonia comprende anche una serie di isole disabitate distanti: isole Huon e Surprise nel D’Entrecasteaux Reefs, gli atolli delle isole Chesterfield e le scogliere di Bellona, l’isola di Walpole, l’atollo di Beautemps-Beaupré e l’Astrolabe Reefs.
L’isola principale è di gran lunga il più grande del gruppo e contiene circa nove decimi della popolazione. È circondato da una barriera corallina che si estende dall’Isola di Huon a nord fino all’Île des Pins a sud. Tranne per la parte centrale della costa occidentale, che è delimitata solo da una barriera corallina, è una vera barriera corallina che racchiude una grande laguna. Ci sono numerosi passaggi nella barriera corallina, di solito alle foci dei fiumi. Le lagune della Nuova Caledonia, con le loro diverse barriere coralline e gli ecosistemi associati, sono state dichiarate patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2008.
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
Translate »
You cannot copy content of this page
error: Alert: Content is protected !!

Adblock Detected

Please disable your ad blocker